CURVATRICE IDRAULICA CHV3360
La curvatrice a tre rulli trascinatori CHV3360 è costituita da una solida struttura, provvista di alberi in acciaio al NiCr trattati termicamente e forniti di cuscinetti a rulli per ridurre l'attrito delle parti meccaniche a contatto, assicurandone così una lunga durata. Inoltre, può essere posizionata sia ad assi verticali che ad assi orizzontali a seconda delle esigenze di lavorazione.
La macchina è dotata di riduttore di velocità meccanico ad ingranaggi elicoidali lubrificati in bagno d'olio e di limitatore di coppia registrabile montato sull'albero centrale a protezione da sovraccarichi e per l'adeguamento automatico della velocità differenziata del rullo interno.
I tre rulli trascinatori, a dorso liscio per preservare la superficie esterna dei profilati, barre e tubi da curvare, vengono azionati tramite pedaliera provvista di doppi pedali per variare il senso di rotazione dei rulli.
Il pulpito di comando è provvisto di visualizzatori di quota per il rilevamento della posizione dei rulli, rilevabile tramite lettori elettronici digitali di precisione.
