Serie PE


Le presse meccaniche della serie PE sono adatte a un'ampia varietà di applicazioni per le industrie che eseguono lavori di punzonatura, stampaggio, taglio e imbutitura.
Sono realizzate in acciaio S355JR, stabilizzato e meccanizzato al termine del processo di saldatura per garantire un perfetto parallelismo e precisione. Calcolate e progettate con software FEM. Tutto ciò per garantire elevati standard di precisione e qualità.
La biella è costruita in acciaio forgiato ad alta resistenza e le boccole sono in lega ad alte prestazioni.
Per garantire una manutenzione e un funzionamento perfetti, tutta la gamma è dotata di lubrificazione automatica centralizzata con sistema progressivo programmabile.
La trasmissione tra l'albero motore e l'albero eccentrico avviene tramite un riduttore con ingranaggi rettificati; questo sistema permette di lavorare con un elevato tonnellaggio a velocità nominali relativamente basse.

Versione PE/PE-4 - PRESSA MECCANICA TIPO "C" A 4 GUIDE
In questi modelli la slitta è realizzata in acciaio saldato e stabilizzato con 4 guide prismatiche rettificate. Incorpora una base per il recupero dell'olio in eccesso dalla lubrificazione.
Disponibili con potenze da 40 a 315 Ton.

Versione PE-6 - PRESSA MECCANICA TIPO "C" A 6 GUIDE
In questi modelli la slitta è realizzata in acciaio saldato e stabilizzato con 6 guide prismatiche rettificate. Incorpora una base per il recupero dell'olio in eccesso dalla lubrificazione.
Disponibili con potenze da 125 a 315 Ton.

 

 

Hm PE b

SERIE PM