Serie PM


Le presse meccaniche a doppio montante della serie PM sono adatte a un'ampia varietà di applicazioni in settori come quello automobilistico, aerospaziale, ferroviario e in molti altri settori legati alla formatura dei metalli.
Sono presse a doppia riduzione, con una o due bielle. Sono realizzate in acciaio S355JR, stabilizzato e lavorato alla fine del processo di saldatura per garantire un perfetto parallelismo e precisione. Calcolate e progettate con software FEM. Tutto ciò per garantire elevati standard di precisione e qualità.
La biella è costruita in acciaio forgiato ad alta resistenza e con boccole in lega ad alte prestazioni.
Per garantire una manutenzione e un funzionamento perfetti, tutta la gamma è dotata di lubrificazione automatica centralizzata con sistema progressivo programmabile.
Progettate con un complesso sistema di ingranaggi eccentrici a rotazione opposta che consente una doppia riduzione di velocità e lunghe corse. L'elevata energia si ottiene anche a velocità nominali molto basse, rendendole adatte alle operazioni di imbutitura.
Le dimensioni delle altezze delle guide prismatiche e di scorrimento sono tali da offrire la massima rigidità di fronte alle elevate esigenze, limitando la deformazione delle superfici di lavoro ai valori minimi.
La slitta è dotata di 6 guide prismatiche.

Versione PMF - TIPO “H” a corsa fissa
A doppia riduzione con una biella e corsa fissa.
Disponibili con potenze da 100 a 400 Ton.

Versione PMV – TIPO “H” a corsa variabile
Sono a doppia riduzione con una biella e corsa variabile.
Disponibili con potenze da 100 a 400 Ton.

Versione PMF 2 / PMF 2L - TIPO “H” con doppia biella e a corsa fissa
Sono a doppia riduzione con doppia biella e corsa fissa, oltre a tavole di grandi dimensioni.
Disponibili con potenze da 300 a 630 Ton.



 

Hm PE b

SERIE PE